Orientamento alla scelta…

IMG_0922Molte famiglie con i figli che devono scegliere il percorso formativo hanno trovato le informazioni sui corsi di formazione professionali che saranno attivati nella Sede Operativa di Colle Don Bosco nei Saloni di Orientamento che si sono svolti ad Asti nei locali di Astiss– Polo di Studi Superiori il 14 novembre dalle 9 alle 18 e il 28 novembre a Chieri presso la struttura scolastica di Piazza Pellico dalle 9 alle 13. Oltre a ritirare il depliant che illustra i corsi di Obbligo Istruzione le famiglie possono incontrare un orientatore e prendere appuntamento per la visita del Centro.

Intanto le famiglie interessate stanno prendendo appuntamento per un colloquio orientativo che si svolge al Colle Don Bosco per avere tutte le informazioni relative ai corsi previsti al Colle Don Bosco ed avere l’occasione di visitare i laboratori del Centro.

IMG_0927 Per gli allievi delle scuole medie di Castelnuovo Don Bosco e di Buttigliera d’Asti, come gruppi classe, è stato organizzato un intervento di orientamento su misura con la visita del Centro di formazione professionale. E a gennaio presso la scuola media di Villanova d’Asti ci sarà una presentazione delle strutture formative del territorio a completamento delle attività di Orientamento fatte a scuola.

IMG_20151128_083840

E passate le feste Natale, l’iscrizione sarà da formalizzare in maniera online, secondo quanto stabilito dal Ministero…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *